Pillole sull’utilizzo di un ChromeBook

Sempre più utilizzatori per i notebook con Chromebook
Pillole sull'utilizzo di un ChromeBook

I Chromebook sono laptop leggeri e portatili che eseguono il sistema operativo Chrome OS di Google. Alcune delle loro caratteristiche principali includono:

  1. Connessione ad Internet: I Chromebook sono progettati per essere utilizzati principalmente online, quindi hanno una connessione Internet stabile e veloce.
  2. Archiviazione su cloud: I Chromebook utilizzano principalmente l’archiviazione su cloud, il che significa che i tuoi file e i tuoi dati sono salvati online anziché sull’hard disk del computer.
  3. Sicurezza: I Chromebook sono noti per essere molto sicuri, poiché utilizzano il sistema operativo Chrome OS, che è progettato per proteggere il dispositivo da virus e malware.
  4. Semplicità d’uso: I Chromebook sono facili da usare, poiché hanno un’interfaccia utente semplice e intuitiva.
  5. Prezzo: In genere, i Chromebook sono più economici rispetto ai laptop con sistemi operativi Windows o Mac.
  6. Durata della batteria: I Chromebook hanno una durata della batteria molto lunga, il che li rende ideali per l’uso fuori casa.
  7. Accesso ai servizi Google: I Chromebook offrono accesso facile ai servizi Google come Gmail, Google Drive e Google Calendar.

 

Vediamo alcuni piccoli segreti:

  • chi utilizza sia Windows che ChomeOs ha verificato che le scorciatoie della tastiere sono leggermente differenti; come risolvere?
    semplice con la combinazione di tasti CTRL + ALT + “-“(trattino in mezzo) si ottiene una schermata con la lista delle scorciatoie di tastiera;
  • L’utilità di “tote“: vicino all’icona del “phone hub” sono presenti delle icone che rappresentano gli ultimi screenshot
    Questa funzione è molto utili per velocizzare la ricerca delle ultime immagini salvate;
  • Funzionalità “Phone Hub“; accoppiando il proprio smartphone Android è possibile ottenere enormi vantaggi:
    –  vedere le ultime 4 foto scattate
    –  localizzare la posizione del telefono, se non lo trovate
    –  attivare l’hotspot del telefonino direttamente dal ChromeBoook
    –  aprire le schede recenti di Chrome 

Con questo post vogliamo dimostrare che un ChromeBook è perfettamente adatto a tanti usi nell’ambito del business e della produttività; noi di Sisteminformatici Italia consigliamo l’uso ma se avete dubbi potete passare in negozio (Via Filippo Arena, 19 a Roma) per provare l’uso senza nessun impegno.

Abbiamo scritto di:

Condividi

Facebook
LinkedIn

Post recenti

Software personalizzato con Filemaker 2024

Software personalizzato con Filemaker 2024

Claris FileMaker 2024 introduce numerose funzionalità avanzate che migliorano l’efficienza operativa e l’esperienza utente. I principali vantaggi includono: Integrazione dell’Intelligenza Artificiale (AI): FileMaker 2024 supporta

Licenze software dismesse

Licenze Software dismesse

Le licenze dismesse, note anche come licenze di software usate, sono licenze che un’azienda o un utente ha acquistato in passato, ma che non vengono

Office 2024

Caratteristiche Microsoft Office 2024

Microsoft Office 2024, rilasciato il 1° ottobre 2024, è la più recente versione autonoma della suite di produttività di Microsoft, pensata per utenti che preferiscono

Inviami un messaggio